lunedì 1 marzo 2010

ORTIGIA PALLAMANO BATTE CALTANISSETTA 25 a 20


Importante affermazione per gli ortigiani sul difficile campo di Caltanissetta.
Una superba prestazione difensiva permette agli uomini di Di Vincenzo di battere 25 - 20 ( 12 - 7 ) i nisseni che sul loro campo, non più di un mese fa, hanno costretto alla resa l'Aetna Mascalucia.
L'Ortigia comincia subito bene e, grazie ad un'inaspettata difesa 4/2 impostata dal tecnico biancoverde, permette poco o nulla agli avversari che si trovano subito sotto 2 - 6. Il primo tempo termina col punteggio di 7 - 12 con grande dimostrazione di forza da parte degli ortigiani. La seconda frazione di gioco comincia subito con una doppia realizzazione biancoverde ed il vantaggio ospite si mantiene di 7/8 reti fino a cinque minuti dalla fine, quando, complice un leggero rilassamento di Giannone e compagni, i padroni di casa si rifanno sotto nel punteggio.
Miglior marcatore dell'incontro il solito Giovanni Giannone che con le sue "bombe" ha saputo forare da ogni direzione la rete avversaria. Da elogiare, inoltre, è la prestazione difensiva di due veterani come Minarda e Moscuzza, il primo capace di recuperare palloni su palloni ed il secondo che ha dato "peso" alla difesa nei momenti opportuni.
" sono estremamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi - queste le parole di Di Vincenzo al termine della gara - forse la gara più bella che abbiamo giocato da due anni ad oggi, grande concentrazione da parte di tutti e grande spirito di squadra."

Nessun commento:

Posta un commento