venerdì 20 agosto 2010

PROSSIMA APERTURA DELLA LILT A PACHINO


Nel prossimo mese di settembre potrebbe nascere a Pachino la sede locale della Lilt , la lega italiana per la lotta contro i tumori.
Sarebbe una presenza molto importante perchè con i suoi ambulatori ed i suoi periodici screening sopratutto a favore delle donne nella prevenzione contro i tumori, darebbe un servizio importantissimo sia per Pachino che per i comuni limitrofi.
I rapporti fra il presidente dott. Castobello e l'amministrazione comunale si sono susseguiti in queste ultime settimane per organizzare la struttura.
L'assessore Corrado Bufardeci ha assicurato che saranno i locali di viale Aldo Moro, dove si trovano i vigili urbani, ad ospitare la Lilt trasformandosi così in un centro medico al servizio dei cittadini.
I vigili urbani, nei primi giorni di settembre,troveranno allocazione presso i locali annessi all'istituto scolastico di via Mallia dove sono in corso i lavori di adattamento.
Una iniziativa importante che sicuramente sarà ben accolta dalla popolazione e darà un importante contributo, così come successo altrove, nella prevenzione e nella lotta a questa difficile malattia.

Nessun commento:

Posta un commento