venerdì 31 ottobre 2008

Richiesta al sindaco interventi al pallone tensiostatico

L’Associazione Handball Club Ortigia Siracusa per il prossimo campionato di serie C di Pallamano è stata autorizzata, dalla società di gestione degli impianti sportivi, ad usufruire del pallone tensostatico della Cittadella dello Sport, per lo svolgimento delle partite.
In qualità di Presidente della suddetta associazione sportiva mi ritengo in dovere di fare presente lo stato di degrado in cui si trova detto impianto.
La struttura necessita, infatti, di un urgente e profondo intervento di manutenzione straordinaria per ripristinare le numerose falle del telone ed il parquet del campo di giuoco seriamente danneggiato e foriero di grave pericolo per gli atleti.
Richiedono un tempestivo intervento anche le porte di accesso gravemente rovinate ed i servizi igienici, che non permettono la loro fruizione né la possibilità delle docce del dopopartita.
In particolare, la stagione invernale prossima a venire, determinerà condizioni di pericolo e di non fruibilità dell’impianto in quanto sempre soggetto a rapido allagamento per l’infiltrazione della pioggia.
Per questo motivo, già per la prossima domenica del 2 novembre, nutriamo forte preoccupazione per lo svolgimento del I° Torneo Ortigia di Pallamano con squadre provenienti da diverse province siciliane, nel caso in cui dovesse piovere nel corso della giornata.
In queste condizioni non è possibile, sia per noi che per le altre squadre che ne usufruiscono, avere la certezza di potere utilizzare l’impianto per gli impegni agonistici e per gli allenamenti.
Chiedo pertanto che questa amministrazione comunale, sicuramente conscia dell’importanza della funzionalità di un impianto sportivo, quale il pallone tensostatico, per lo sport siracusano e per i numerosi giovani che ne fanno uso, possa con urgenza predisporre un immediato intervento di manutenzione straordinaria .
Nelle more di una migliore agibilità della struttura, chiedo che, sia per il Torneo di domenica 2 novembre che per lo svolgimento delle partite del prossimo campionato, ci sia consentito, in alternativa, l’utilizzo della Palestra della Balza Acradina.

Nessun commento:

Posta un commento