lunedì 20 aprile 2009

L'HANDBALL ORTIGIA VINCE IL CAMPIONATO ED AFFRONTA I PLAY-OFF


Dodici vittorie consecutive su dodici partite del campionato di pallamano di serie C che è terminato sabato scorso con l’ultimo incontro Plus fra l’Handball Ortigia di Siracusa con il Reusia di Ragusa.
L’ultima vittoria dei siracusani ha visto questi ultimi vincere per 20 a 14.
Quello dell’Handball Ortigia è stato un campionato da marcia trionfale che non ha avuto rivali in grado di sviluppare lo stesso volume di gioco e di schierare una rosa di giocatori molto assortita sia per l’età dei singoli che per l’esperienza.
Difatti, assieme si giovani che hanno disputato il loro primo campionato, hanno dato il loro contributo molti elementi esperti che hanno avuto modo di calcare i campi delle serie superiori se non addirittura vestire al maglia ufficiale della vecchia Ortigia.
E’ per tutte queste potenzialità che vengono affrontati con molta concentrazione e determinazione i prossimi incontri di Play-off per la promozione in serie B, ma anche con la consapevolezza della propria forza e la convinzione di rappresentare una bella e forte realtà nel panorama della pallamano nazionale.
Anche i siracusani hanno reagito positivamente e non hanno fatto mancare il loro calore e la loro partecipazione agli incontri disputati dagli ortigiani.
Basterebbe dire che il sito ufficiale della squadra, nei primi quattro mesi, è stato visitato da oltre quattromila persone ed il gruppo degli amici dell’Handball Ortigia su Facebook ha raggiunto i novecento iscritti.
Allo stesso modo hanno risposto positivamente gli sponsor che hanno permesso il finanziamento del campionato che hanno anche dato la loro disponibilità per il prossimo anno ed anche altri se ne sono aggiunti.
Con queste premesse e con la preparazione dello staff tecnico e l’organizzazione societaria raggiunta, possiamo aspirare a svolgere un ruolo significativo nella pallamano nazionale e contribuire a rendere Siracusa ancora più presente anche in questo sport dalle antiche tradizioni cittadine.
Quale Presidente della Società desidero esternare la mia gioia assieme ai ringraziamenti verso tutti coloro che hanno determianto questo successo.
Adesso i Play-Off ad Enna il 2 e 3 maggio prossimo per la promozione in serie B.

Nessun commento:

Posta un commento