mercoledì 1 aprile 2009

COMMENTO DI ELVIRA SCHEMBRI AL " NO " ALLA MANIFESTAZIONE SINDACALE

Caro Pippo, condivido pienamente il disappunto da te espresso sulla scelta di Piazza Duomo per una manifestazione sindacale, per quanto importante possa essere.
Certamente la locazione farebbe da cornice all'evento....ma è di altri eventi che la vorremmo protagonista! Eventi culturali che possano valorizzare questo gioiello architettonico, patrimonio storico che abbiamo ricevuto in eredità e che dovremmo preservare dall'usura affinchè Siracusa possa fregiarsene ancora, affascinando i turisti e le generazioni future.
Qualcuno potrebbe obiettare che , nel cruciale periodo storico che stiamo attraversando, per nulla scevro di problematiche sociali ed economiche, non è un problema all'ordine del giorno la salvaguardia delle opere d'arte.
Ma alcuni valori a mio parere sono inopinabili, perchè, se mi si permette la citazione...."fatti non fummo a viver come bruti, ma per seguire virtude e conoscenza".
Ecco perchè credo che ben venga quest'importante manifestazione sindacale per rimarcare la rivendicazione dei diritti dei lavoratori....ma che sia organizzata in altri spazi della nostra Siracusa, più consoni ad accogliere la ressa di manifestanti che,spero,sfileranno numerosi!
Grazie Pippo per aver puntato l'obiettivo sull'argomento.
Elvira Schembri

Nessun commento:

Posta un commento