lunedì 27 aprile 2009

ELEZIONI A PACHINO: ANCORA MOLTA CONFUSIONE

La mia impressione è che a Pachino si stia perdendo troppo tempo nella individuazione del candidato di centro destra per la corsa a Sindaco alle prossime elezioni amministrative.
I giorni passsano senza una posizione chiara da parte dei partiti e degli schieramenti politici provinciali perchè si sta consumando un braccio di ferro fra alcuni esponenti politici che risponde più alle logiche delle loro beghe interne che alle esigenze della città di Pachino.
Se a questo si aggiunge l'incapacità ormai cronica della classe politica locale ad autogestirsi sul piano delle scelte e degli indirizzi politici, se ne deduce che la situazione non può considerarsi molto confortante.
Anche la gara a proporsi per la sindacatura senza un obiettivo programmatico nell'interesse della soluzione dei problemi di Pachino non può certo essere un viatico accettabile per una buona amministrazione comunale.
Siamo, difatti, arrivati a sei candidati a Sindaco nel momento in cui sarebbe stata necessaria una seria unità d'intendi per affrontare i gravissimi problemi comunali.
Tutti questi candidati, con relativo codazzo di liste al seguito, non vanno nella direzione della chiarezza e della trasparenza politica.
Ecco perchè ritengo che il centro destra, quale unico schieramento capace di potere iniziare un discorso concreto per affrontare e risolvere i vari problemi, debba da subito decidere candidati e strategie in un clima di possibile unità perchè solo la disponibilità di tutti i politici di questo schieramneto potrà programmare con ampie possibilità di realizzazione.
Gli altri candidati, pur nel rispetto delle persone, non hanno alcuna possibilità politica per essere eletti nè tantomeno per amministrare con un minimo di chiarezza e positività.
Speriamo perciò che, nelle prossime ore, il senso di responsabilità prevalga in tutti nell'interesse esclusivo della città di Pachino.

Nessun commento:

Posta un commento