martedì 23 giugno 2009

BONAIUTO VINCE IL BALLOTTAGGIO PER SINDACO DI PACHINO. MA CI VUOLE UNITA' SULLE COSE DA FARE


Paolo Bonaiuto è il nuovo Sindaco del comune di Pachino con uno scarto di 157 voti rispetto all'altro concorrente Emanuele Rotta.
La vittoria ai numeri, anche se striminzita, va sempre rispettata ed il volere degli elettori di Pachino è sempre sovrano.
Adesso è il giusto momento delle feste anche come esorcizzante dello stress accumulato in questa sofferta campagna elettorale sia da parte di chi è stato aiutato dai numeri usciti dalle urne, sia da parte di chi, sia pure non vittorioso, è stato ugualmente gratificato da un positivo risultato elettorale.
Passata però la sbornia viene la fase della dimostrazione delle capacità personali e di gruppo nell'interpretare il dato elettorale in funzione degli interessi obiettivi di un paese e di una comunità locale ai limiti di una crisi irreversibile dal punto di vista politico ed istituzionale.
Bisogna lavorare immediatamente per superare le divisioni, le aspettative personali, le differenze ideologiche, le manie di protagonismo, le visioni intolleranti della tifoseria per cercare i motivi che ci uniscono come cittadini che, al di là degli schieramenti, vogliono lavorare nell'esclusivo interesse del bene comune.
La nostra disponibilità sarà totale e costruttiva e siamo sicuri che molti altri potranno percorrere, assime a noi, un lungo tratto di strada nella direzione di una Pachino diversa e migliore.

Nessun commento:

Posta un commento