martedì 9 giugno 2009

SUCCESSO A PACHINO PER LA LISTA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Le elezioni comunali che si sono concluse domenica sera a Pachino non hanno permesso a nessun candidato sindaco di essere eletto al primo turno.
Saranno Bonaiuto e Rotta a condendersi, nel ballottaggio, la poltrona di primo cittadino di Pachino.
Non sarà facile per nessuno dei due candidati e bisognerà aspettare l'ultimo momento per conoscere il nome del nuovo primo cittadino.
Intanto conosciamo già i risultati riguardanti le liste che partecipano all'assegnazione dei seggi di consigliere comunale.
Per quanto attiene le liste che hanno appoggiato la candidatura di Paolo Bonaiuto evidenziamo che esse, solo per pochi voti, hanno fallito l'obiettivo di raggiungere il 50 più uno dei voti validi per assicurarsi, da subito, il premio di maggioranza.
Bisognerà, adesso, attendere la elezione del nuovo Sindaco per rifare i conti in merito all'assegnazione dei seggi.
Però, nel panorama politico locale salta agli occhi il brillante successo ottenuto dalla lista Democrazia Cristiana per le Autonomie che, sia pure nata da poche settimane, ottiene 990 voti di preferenza che la piazzano al terzo posto assoluto nella coalizione a soli 30 dal primo partito che è la PDL e distanziata di soli 3 voti dalla civica tradizionale di Pachino che è il movimento Rinascita.
All'interno di questa lista si piazza al primo posto Sebastiano Rosa seguito da Massimo Agricola, Roberto Fermo e dalla rivelazione Valeria Drago.
Un successo che va ascritto anche a tutti coloro che hanno dato il loro contributo con i voti di preferenza e con l'organizzazione e l'elaborazione della strategia elettorale.
Adesso la scommessa, oltre a vincere il ballottaggio, sarà quella di assicurare un percorso di continuità a questa nuova realtà politica pachinese.

Nessun commento:

Posta un commento