venerdì 12 giugno 2009

ELEZIONI: LA DEMOCRAZIA CRISTIANA PRESENTA A PACHINO UNA NOTA DI VERIFICA DEI VOTI

La Democrazia Cristiana per le Autonomie, tramite i propri delegati di lista, Corrado Bufardeci e Joe Frasi, ha presentato una nota di verifica dei voti della lista al segretario comunale di Pachino.
La nota è stata trasmessa al presidente della commissione elettorale che sta esaminando i verbali dei seggi.
Nella nota si evidenzia come alcuni verbali riportano in modo errato le somme dei voti attribuiti alla lista in base al prospetto di pagina 43 del verbale per cui molte di queste somme risultano inferiori a quelle che realmente dovrebbero essere.
Secondo quanto è dato sapere sembra che già, in alcune sezioni, ciò sia stato accertato con il recupero di voti da parte della lista Democrazia Cristiana per le autonomie.
Secondo i delegati di lista, però, il controllo completo dovrebbe portare la lista stessa ad avere assegnati altri voti che le permetterebbero di risultare la più votata fra quelle dello schieramento che hanno appoggiato la candidatura di Paolo Bonaiuto a Sindaco di Pachino.
Sul piano pratico il riconoscimento di questi voti porterebbe all'assegnazione certa di due consiglieri comunali con la possibilità, in caso di vittoria di Bonaiuto, del terzo consigliere.
Se la commissone elettorale non dovesse prendere in considerazione la tesi dei delegati e non procedesse alla verifica della giustezza delle somme di voti nei verbali, si dovrebbe presentare successivo ricorso al Tribunale di Siracua e non al TAR in quanto non si chiede la verifica delle schede.

Nessun commento:

Posta un commento