mercoledì 3 giugno 2009

SIRACUSA GELA: CARTELLI RACCOMANDATI ?

Finalmente, sull'autostrada Siracusa-Gela, dopo la nostra presa di posizione che ha evidenziato l'assenza di segnaletica indicante l'uscita per il comune di Pachino, è comparso un cartello riparatore.
Venendo da Siracusa, a pochi metri dall'uscita per Noto, è stato installato un cartello ove vengono indicati, come usufruitori della stessa uscita, anche il comune di Portopalo di Capopassero, la frazione di Marzamemi, Pachino e la Villa del Tellaro.
Tutto normale tranne che in un particolare.
Il comune di Portopalo viene riportato per primo e per esteso tale da occupare tutta la parte superiore del cartello e, nella parte in basso, Marzamemi e Pachino, relegato nel cantuccio inferiore.
Secondo noi andava evidenziato per primo il comune di Pachino visto che, non solo viene per primo come posizione geografica dopo l'uscita, ma è anche il più grande per territorio e popolazione.
Ma è stato indicato dopo la sua stessa frazione di Marzamemi.
Forse anche i cartelli stradali subiscono il fascino della raccomandazione visto che il Sindaco di Portopalo è membro del consorzio dell' autostrada e quello di Pachino nemmeno esiste?

Nessun commento:

Posta un commento