giovedì 27 maggio 2010

ANONIMATO E DECADENZA


Ancora una lettera anonima al comune di Pachino. Questa volta è indirizzata contro l'attuale Direttore Generale , dott. Ignazio Bongiovanni, accusato di avere affidato la sorveglianza del parco giochi di piazza Vittorio Emanuele, ad una società di vigilanza senza avere adottato le giuste procedure di legge. Noi non vogliamo entrare nel merito dell'ipotesi di reato evidenziato, ma non possiamo non constatare ancora una volta l'uso dello strumento dell'anonimato che impera nel comune di Pachino.
E' il frutto purtroppo di una grande ignoranza e di molta codardia che la fa da padrone in questo martoriato lembo di terra.
Chi è padrone delle proprie conoscenze ha il coraggio di affrontare le contrapposizioni a viso aperto senza nascondersi dietro una lettera anonima.
Purtroppo Pachino vive un'arretratezza culturale che non lascia presagire niente di buono in quanto incapace di individuare quella progettualità e lungimiranza necessaria per gestire il difficile momento della crisi e fare uscire il paese dal degrado che purtroppo lo caratterizza.

Nessun commento:

Posta un commento