martedì 18 maggio 2010

Comune di Pachino: telenovela assessoriale


Continua a Pachino la telenovela sulle dimissioni dell'assessore Sebastiano Mallia perchè non si è ancora capito se insisterà con la presentazione delle dimissioni oppure resterà a svolgere il suo lavoro di assessore alla cultura, turismo e pubblica istruzione.
Sembra che i suoi amici di " Rinascita", il Movimento confluito nel PDL Sicilia, lo stiano convincendo a non presentare le dimissioni perchè altrimenti non sarebbero più rappresentati nella Giunta Bonaiuto.
Difatti pare che la PDL Sicilia locale intenderebbe indicare un proprio uomo e più specificamente si è sussurrato il nome dell'attuale coordinatore Peppe Ciavola.
Si susseguono intanto le riunioni anche perchè il nuovo gruppo dell'UDC vorrebbe entrare in Giunta con un proprio rappresentante motivandolo con precedenti impegni del Sindaco in tal senso.
Questa situazione ha però creato turbativa all'interno della maggioranza sopratutto da parte dei gruppi che hanno permesso, con i loro voti, di fare eleggere il sindaco Paolo Bonaiuto e che adesso si vedono scavalcati da coloro che invece hanno votato contro.
Stamane la cronaca di Siracusa del giornale La Sicilia ha riportato un'intervista del capogruppo della Democrazia Cristiana che stigmatizzava questa particolare situazione e ricordava che prima di inseguire gruppi e gruppetti che si firmano e si sfaldano in poco tempo, è necessario che si ricompatti e si assuma le sue responsabilità la maggioranza elettorale che ha permesso a Bonaiuto di essere eletto sindaco e che deve essere impegnata a realizzare il programma votato dagli elettori..

Nessun commento:

Posta un commento