sabato 22 maggio 2010

A PACHINO RITORNA " RINASCITA"


E' ormai certo che nel panorama politico pachinese rispunterà il nome di Rinascita anche se sotto forma di Associazione.
Non è ancora passato un anno dallo scioglimento dello storico Movimento politico locale per confluire nella PDL Sicilia che già siamo arrivati al distinguo delle proprie posizioni rispetto agli altri componenti del gruppo.
Tutto nasce dopo le dimissioni annunciate dell'assessore Mallia dalla Giunta di Paolo Bonaiuto che pare abbia preso alla sprovvista anche i suoi ex compagni di Rinascita.
Tutto sembrava svolgersi nella logica della divisione politiche degli incarichi assessoriali anche in considerazione del fatto che la lista Rinascita era stata importante nella vittoria dell'attuale Sindaco per i voti che aveva portato in dote, ma la logica dell'attuale gruppo della PDL Sicilia pare non sia nella direzione di riconoscere l'assessore al Movimento.
Da quì le frenetiche riunioni, i distinguo e la richiesta di chiarimento all'onorevole di riferiemnto che è Titti Bufardeci.
L'incontro è fissato a Siracusa per lunedì prossimo, ma sarà destinato a creare problemi e dissapori all'interno di questo gruppo di primario riferimento del Sindaco Bonaiuto, qualunque sarà la decisione.
Tutto questo trambusto politico che segue l'abbandono del gruppo da parte del consigliere Midolo, del distinguo continuo di Giannone, delle dimissioni dell'ex assessore Mandalà e di altri mal di pancia, potrebbe avere effetti negativi il Sindaco.
Difatti la forza politica dimostrata dal primo cittadino nell'affrontare i problemi politici ed i rapporti con il consiglio comunale sulla conduzione della macchina amministrativa potrebbe subire un rallentamento se non ci sarà subito un chiarimento che coinvolga tutta la maggioranza.
Se vi sono accordi preelettorali con gruppi o singoli consiglieri o con partiti che non hanno partecipato alla vittoria è necessario che si conoscano e si rispettino se si ritiene che siano stati presi nell'interesse complessivo dell'amministrazione comunale.
Senza chiarezza e comportamenti conseguenti si rischia di fare poca strada nell'interesse dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento