domenica 23 maggio 2010

PER LE POSTE APERTE DI POMERIGGIO A PACHINO IL SINDACO ASSICURA IL SUO INTERVENTO


Sta crescendo l'interesse attorno alla nostra proposta di aprire gli uffici postali di Pachino anche nel pomeriggio.
Il Sindaco di Pachino ci ha inviato la seguente lettera: Condivido appieno l'opportunità di offrire all'utenza la possibilità di usufruire dei servizi postali in orari alternativi e complementari a quelli in vigore. Ciò comporterebbe sicuri vantaggi per l'utenza, specie per la fascia lavoratrice, la quale ricorre ai servizi bancari proprio per motivi di orario. L'apertura pomeridiana degli uffici postali di Pachino e Marzamemi costituirebbe quindi una valida soluzione alle problematiche rappresentate dall S.V.
Le posso assicurare fin da ora che questa Amministrazione si attiverà per instaurare un dialogo con gli organismi competenti della Poste affinchè si possa rendere un servizio migliore e risolutivo alla difficoltà trattata nella presente.
E' chiaro che apprezziamo questa risposta e confidiamo nell'impegno del Sindaco. Contemporaneamente però evidenziamo due aspetti che non ci piacciono, o meglio, la fanno sembrare asettica.
Il primo è proprio la forma troppo burocratica e di circostanza. Il secondo è rappresentato dal fatto che è stata spedita direttamente al mio indirizzo di Siracusa senza nessun passaggio di confronto. Penso che sarebbe stato meglio se mi avesse direttamente chiesto informazioni sul problema e concordare una strategia comune. Comunque vogliamo essere fiduciosi e non" vagniarini prima di cioviri".
Anche la stampa settimanale con Sicilia-Oggi e quella quotidiana con Il Giornale di Sicilia, si sono interessati all'iniziativa.
Il gruppo di pachinesi che appoggiano la nostra richiesta su facebook è salito a 277 persone.
Si vede che trattasi di un problema veramente molto sentito.
Anche qualche deputato ha chiesto notizie.
Noi proseguiamo la nostra azione di sensibilizzazione senza aspettare la manna dal cielo.

Nessun commento:

Posta un commento