mercoledì 14 luglio 2010

E' MORTO PIPPO MUSUMECI

Profondo dolore ha suscitato a Siracusa la morte di Pippo Musumeci, uomo politico raffinato, medico sempre disponibile, amico sincero.
Pippo era nato a Sortino dove aveva ricoperto, nelle file della democrazia cristiana, anche la carica di sindaco della sua città.
Aveva poi intrapreso la carriera imprenditoriale con la direzione e la comproprietà di molte cliniche private e, per ultima, aveva diretto la Villa Azzurra di Siracusa.
Sempre disponibile e prodigo di affetto per gli amici, Pippo aveva una signorilità nei rapporti umani che lo portavano a svolgere con delicatezza anche compiti difficili quali quello di presidente del consiglio comunale di Siracusa dopo l'elezione del 2004.
Adesso la notizia improvvisa della sua morte, a soli 58 anni,dovuta agli effetti devastanti di un male incurabile , oltre al dolore porta a profonde riflessioni soprattutto in quanti abbiamo avuto l'onore di averlo come amico dividendo momenti felici, ansie e progetti politici comuni che adesso saranno solo lieti ricordi nel dolore di una più accentuata solitudine.
I funerali si svolgeranno domani alle ore 11 presso la cattedrale di Siracusa.

Nessun commento:

Posta un commento