venerdì 2 luglio 2010

NUOVA ASSOCIAZIONE CULTURALE A PACHINO

E' stata inaugurata ieri sera a Pachino la nuova sede dell'Associazione Culturale "Terra Mitica " alla presenza del sindaco e di numerosi altri invitati.
La sede, messa a disposizione dall'Amministrazione comunale, si trova presso il plesso di via Catania dell'ufficio tecnico.
La nuova Associazione, il cui presidente è l'ing. Giovanni Imporzano, si prefigge di promuovere il turismo e la valorizzazione del territorio della nostra zona attraverso varie iniziative che possano coinvolgere quanti localmente vorranno dare il loro contributo per il raggiungimento degli scopi sociali dell' Associazione.
Si tratta di un'ottima iniziativa che si inquadra in una ripresa dell'attività culturale nel paese di Pachino e speriamo che possa essere incidente nella realtà locale perchè simili iniziative sono quantomai utili per evitare che l'apatia ed il disinteresse si impossessino soprattutto delle nuove generazioni.

1 commento:

  1. Bellissima iniziativa editoriale che saprà valorizzare ancora di più le bellezze naturali del nostro territorio e soprattutto sarà un altro strumento di confronto come il suo blog, aperto ad ogni discussione e e al contraddittorio. Cordialissimi saluti

    RispondiElimina