venerdì 2 luglio 2010

A PACHINO DA SPIAGGE SICURE A SPIAGGE PULITE

Continua a Pachino il lavoro di pulizia delle spiagge ad opera dell'assessorato comunale all'ecologia.
Dopo al zona spinazza ed il lungomare di Marzamemi, dove sono state eliminate le alghe e pulito il tratto di mare parallelo a viale Lido, adesso si inizia con le altre spiagge.
Sarà questa settimana la volta della zona Ciappa e Granelli ad essere oggetto di una pulizia straordinaria per riportare la spiaggia a livelli di pulizia degni per affrontare la stagione estiva.
Qusta zona avrà anche un servizio continuativo di pulizia con la messa in posa di contenitori per la raccolta giornaliera e la relativa pulizia che verrà svolta da apposito personale.
La zona Granelli, secondo quanto riferito dall'assessore all'ecologia del comune di Pachino, Corrado Bufardeci, non avrà più il servizio denominato " mare sicuro" che si è svolto negli scorsi anni nel tratto oltre la strada principale che arriva verticalmente al mare.
Detto servizio è stato ritenuto molto oneroso rispetto al servizio che veniva offerto con la sola presenza di alcuni giovani su delle torrette a fronte di una spesa di circa 50.000 Euro.
Considerato che non vi era la disponibilità economica per altri servizi, soprattutto quello per la pulizia, l'assessore ha ritenuto opportuno eliminare il servizio di vigilanza per assicurare al pulizia delle spiagge per tutto il periodo estivo e per tutti i giorni.
Siamo passati quindi dal progetto " spiagge sicure" a quello "spiagge pulite" che, viste le situazioni, ci sembra quello più utile.

Nessun commento:

Posta un commento