giovedì 29 luglio 2010

LO SPORT LOCALE NON E' SOLO CALCIO


Vibrante denuncia del presidente delal commissione sport della città di Siracusa, Piero Maltese, in merito all'eccessiva attenzione del comune verso il Siracusa calcio a discapito di tutte le altre realtà minori che svolgono un ruolo importante sia socialmente che sportivamente.
Difatti, oltre a creare un valido movimento sportivo di base fra i giovani, molte società militano in campionati nazionali molto importanti.
In particolare quelle che opeano nella pallamano, Albatro in A1 ed Ortigia in A2, la Canottieri Ortigia nella pallanuoto ed altre società che concorrono a rendere Siracusa visibile nel panorama nazionale.
Certamente non si può ignorare il Siracusa calcio, ma nememno umiliare tante società, dirigenti ed altleti che, con grandi sacrifici, lavorano per lo sport siracusano nell0indifferenza quasi assoluta del comune che lesina qualsiasi contributo.
Non ci sembra una politica sociale e sportiva indirizzata all'obiettività ed all'interesse della crescita sportiva, sociale ed umana di una collettività che pensa ai propri giovani.

Nessun commento:

Posta un commento