mercoledì 23 marzo 2011

CARABINIERI E FINANZA AL COMUNE DI PACHINO


Durante la giornata di ieri sembrava che lo spiazzale davanti l'ingresso del comune di Pachino si fosse trasformato in una caserma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Erano parecchi i militari che facevano la spola fra i loro mezzi posteggiati nell'androne ed il primo piano del palazzo dove si trovano gli uffici del sindaco , che si trovava a Roma, e della segreteria.
L'attività dei dipendenti bloccata per la normale amministrazione, ma molto dinamica nella preparazione di tutto il materiale che chiedevano gli ufficiali delle due armi presenti in forze.
Secondo notizie di stampa si sono fatte copie di delibere di varie attività amministrative a partire dal 2009 per potere poi verificare ed esaminare eventuali reati commessi.
Pare che l'indagine sia avvenuta a seguito dello sport preferito da qualche poco rispettabile pachinese che si trincera dietro le lettere anonime invece di denunciare apertamente eventuali reati di sua conoscenza.
Naturalmente le forze dell'ordine sono intervenute su imput della Procura che non può ignorare le notizie di reato.
E' chiaro che non sappiamo niente e non possiamo entrare nel merito del lavoro degli inquirenti.
Possiamo solo augurarci che il tutto venga fatto nel modo più serio e veloce possibile affinchè i cittadini sappiano se sono amministrati da persone per bene o meno e gli amministratori siano messi, in tempi brevi, nella condizione di chiarire la loro posizione senza aspettare decenni per potere magari essere assolti, ma nel frattempo, addidati al pubblico disprezzo.

Nessun commento:

Posta un commento