domenica 27 marzo 2011

RIGORI FATALI PER L'ORTIGIA PALLAMANO


Sono stati fatali i rigori per l'Ortigia pallamano che stasera dopo avere chiuso i tempi regolamentari in pareggio con il risultato di 26 a 26, hanno decretato la sconfitta per 5 rigori a 4.
Fra i rigori purtroppo il terzo tiro si è stampato sulla parte bassa del palo ed ha provocato la sconfitta.
La partita è stata molto combattuta sia sul piano del giuoco che sul piano fisico.
La squadra del Cus Palermo, che aveva chiuso al primo posto il campionato regolare, fa molto affidamento nello scontro fisico che, sia per la stazza dei propri giocatori e per la loro esperienza di gente anziana di pallamano e di età, sommata all'incapacità spesso evidenziata dagli arbitri, hanno determinato la sconfitta dell'Ortigia.
La partita era iniziata male per l'Ortigia che non riusciva ad indirizzare il tiro in porta anche per la bravura del portiere ospite ed era arrivata ad uno scarto di sei reti a favore del Cus Palermo.
L'Ortigia con un gioco veloce riesce a colmare il distacco pareggiando prima e superando il Cus dopo.
Il secondo tempo si è svolto con alternanza continua del risultato e con falli anche pesanti che hanno fatto interrompere il giuoco più volte.
Moldo duri e scorbutici gli ospiti e molto incapaci gli arbitri.
Il risultato finale dei tempi regolamentari vedeva avanti l'Ortigia a pochi minuti dal termine, ma alcune sviste arbitrali avevano permesso il recupero ed il pareggio all'ultimo secondo per i palermitani.
I rigori hanno penalizzato l'Ortigia e permesso la vittoria del Cus.
Comunque l'Ortigia esce a testa alta ed i ragazzi ce l'hanno messa tutta.

Nessun commento:

Posta un commento