giovedì 11 agosto 2011

NELLA ZONA GRANELLI L'ACQUA E' " A .. PIPIU "


Senbrava che finalmente nella zona balneare Granelli di Pachino si fosse risolto definitivamente il problema dell'approviggionamento idrico soprattutto nel periodo estivo.
Invece proprio nel periodo più intenso delle giornate delle vacanze estive il problema idrico diventa ogni anno più preoccupante.
Le vecchie autobotti che trasportavano l'acqua alle numerose villette a mare sono state sostituite daa un Consorzio che, su iniziativa di personaggi, tecnici e politici rosalinesi, ha raggruppato quasi tutti i residenti estivi della contrada ed ha realizzato un acquedotto che pare si rifornisca d'acqua presso il comune di Ispica.
Però vi sono molte lamentele perchè spesso l'acqua dei rubinetti scorre " A PIPIU " cioè molto lentamente ed in modo insufficiente recando disfunzioni e forti lamentele fra gli utenti e soprattutto fra coloro che affittano le numerose villette perchè crea bisagi ai turisti.
Sicuramente le numerose presenze da fine luglio fino a dopo il ferragosto, con l'aumento dei consumi, non sono suffragate da una giusta pressione che i tecnici del consorzio dovrebbero assicurare per avere la giusta quantità d'acqua necessaria per la giornata e per le docce che sono inevitabili dopo ogni bagno.
Non si può tornare alle autobotti dopo che ogni utente ha sostenuto delle spese, non certamente di favore, per un servizio che si sta dimostrando molto scarso ed insufficiente.
Speriamo che si corra al più presto ai ripari da parte del Consorzio Idrico Granelli per soddisfare le giuste esigenze degli utenti altrimenti oltre alle disfunsioni saremmo in presenza di una chiara inadempienza contrattuale.


Nessun commento:

Posta un commento