domenica 22 marzo 2009

COMUNE DI PACHINO: MENO VELENI PIU' COLLABORAZIONE POSITIVA



Leggendo la stampa si ha la sensazione che il clima pre elettorale nel comune di Pachino si stia invelenendo ancora di più anche se è proprio l'unica cosa di cui non si avverte il bisogno essendoci già stabilmente fiumi di veleno.
Gli attacchi dell'on. Vinciullo ad una parte dello schieramento del centro destra e le risposte avvelenate che ne sono scaturite non lasciano presagire niente di buono se non si mette subito la parola fine.
Naturalmente non siamo struzzi o sprovveduti perchè conosciamo bene la situazione politica e di molti gruppi e persone che hanno agito ed ancora agiscono nel comune di Pachino, ma nell'attesa che qualcuno scagli la prima pietra, vedremmo con piacere un rasserenamento degli animi quale presupposto per dimostrare che ancora ci possa essere uno straccio di amore verso questo paese.
Magari facendo tutti un grande passo indietro per verificare ciò che ci unisce e creare le condizioni almeno per sperare in un futuro meno buio per questo paese.
Naturalmente se i contendenti fossero solo quelli citati ed individuati avremmo già risolto positivamente i problemi, ma un bagno di umiltà e di disponibilità deve essere nella volontà di tutti coloro che si dilettano a fare politica a Pachino sopratutto se non hanno reconditi interessi da difendere.
Questo paese ha oggi, più che mai, bisogno di persone serie e responsabili indipendentemente dagli schieramenti in cui operano.
Nell'attesa utilizziamo al meglio le poche possibilità esistenti.

Nessun commento:

Posta un commento