mercoledì 18 marzo 2009

PIPPO GIANNI E PIPPO SORBELLO : l'INUTILE DUELLO FRA CAPPONI




Anche oggi la stampa riporta l'ennesimo episodio di attrito fra l'assessore regionale al territorio, Pippo Sorbello, e quello regionale all'industria, Pippo Gianni.
Non voglio entrare nel merito della materia oggetto dello scontro perchè non ho elementi sufficienti per giudicare ed eventualmente schierarmi a favore delle tesi dell'uno o dell'altro.
Non lo farei comunque in ogni caso perchè non sarebbe nè edificante nè conducente.
Desidero però, da cittadino, fare delle brevi valutazioni sull'opportunità o meno del duello e della continua conflittualità che ha fin qui caratterizzato la convivenza di questi due assessori siracusani messi a gestire due branche importanti dell'Amministrazione regionale con evidenti ricadute sulla realtà provinciale siracusana.
E' da qui che, a mio avviso, dobbiamo partire.
Cari assessori scordatevi di essere priolese e melillese, sulle cose paesane avrete modi e tempi per scornarvi come vorrete e ricordatevi che rappresentate, oltre a quelli regionali, anche gli interessi di tutta la provincia di Siracusa.
Sappiamo tutti che essi sono incancreniti nelle soluzioni che non possono più essere procrastinate e, sopratutto voi due, vi trovate in una condizione ideale per potere dare risposte concrete e positive.
E' nella logica dell'interesse provinciale che avete il dovere di incontrarvi valorizzando ciò che vi dovrebbe unire, la soluzione dei problemi dei siracusani, piuttosto delle beche che vi dividono.
Ciò anche se, incontrandovi vi dovreste tappare il naso o evitare di salutarvi o di baciarvi, perchè avrete sempre tempo per scornarvi, mentre potreste averne poco e non sufficiente per portare a termine i progetti in difesa della nostra provincia.
Poichè ritengo, conoscendovi, che siete politici intelligenti vi invito ad evitare di fare la fine dei capponi di Renzo e di sprecare una irripetibile occasione nell'interesse della nostra provincia.

Nessun commento:

Posta un commento