venerdì 27 marzo 2009

POPOLO DELLE LIBERTA' NASCE OGGI, MA E' GIA' GRANDE


Nasce ufficialmente oggi, con il suo primo congresso, il popolo delle libertà, con la fusione o meglio, la coabitazione, di Forza Italia e di Alleanza Nazionale.
E' nascita, ma potremmo parlare di matrimonio visto che questo partito si può considerare già grande per il numero degli elettori che si appresta a rappresentare unitariamente e perchè, nonostante quel che si dice, si tratta di un matrimonio fra persone adulte piuttosto che di un nascituro.
Porta con se anche tutte le incognite del matrimonio che, dopo un periodo di convivenza, vede gli sposi diventare più tradizionali ed indossare l'abito bianco, ma non tutto è ancora stato chiarito.
Ne è testimonianza lo scambio di opinioni sui grandi temi della democrazia, della politica e dello Stato che ha visto protagonisti i due sposi Silvio Berlusconi e Giancarlo Fini che non sono state delle frasi d'amore appassionate.
Difatti emergono concezioni diverse su aspetti fondamentali dello stare assieme.
Speriamo che il tempo, i dibattiti, il confronto e la ricerca vera delle soluzioni ai gravi problemi del Paese ci retituiranno un partito o, come meglio chiamarlo, un movimento capace di non deludere le promesse perchè, si voglia o no, almeno il futuro prossimo dell'Italia, passa da questa via che si chiama Popolo della Libertà.

Nessun commento:

Posta un commento