domenica 8 novembre 2009

IL CORVO ANONIMO SI RIAFFACCIA A PACHINO

Il " corvo" di Pachino torna nuovamente a colpire con l'immancabile lettera anonima contro i politici locali.
Da anni Pachino è famosa per la quantità di lettere anonime che hanno invaso la politica locale con le nefandezze più fantasiose contro tutti e contro tutto. E' un malcostume che ha avuto parecchi scrittori di lettere anonime, anche se il vociare del sottobosco dichiarava di conoscere nomi e cognomi, che hanno avvelenito il clima sociale del paese ed hanno contribuito a schiacciare il paese nel sottosviluppo politico, culturale e sociale in cui si trova ancora.
Forse in questa situazione hanno trovato attuazione gli interessi economici e personali dei corvi di turno che dal fango con cui hanno imbrattato gli altri, hanno tratto lauti guadagni. Noi non sappiamo se il Corvo di quest'ultima lettera anonima sia collegato a quelli del passato o sia esso stesso un membro di quella cricca, ma riteniamo di considerarlo un verme così come abbiamo sempre considerato quelli che nel passato hanno svolto questo ruolo.
Sono semplice fogna della società e vermi striscianti perchè, se hanno qualcosa da dire ai vari consiglieri comunali od a qualsiasi cittadino, si rivolgano palesamente alla magistratura e non si nascondano dietro uno scritto anonimo vegognoso e da rifiuto della società.

Nessun commento:

Posta un commento