lunedì 16 novembre 2009

ORTIGIA VINCE LA PRIMA

Comincia nel migliore dei modi il cammino dell'Ortigia nel campionato di serie B maschile. Infatti, dando prova di grande maturità, gli ortigiani non si sono fatti sorprendere dall'aggressività dei nisseni ed hanno conquistato tre punti pesanti. Partita sempre tirata che ha visto i ragazzi di Di Vincenzo bravi a respingere qualsiasi tentativo di reazione degli avversari che hanno cercato in tutti i modi ( a volte con molta irruenza ) di mettere in difficoltà Beto e compagni. L'inizio dell'incontro non è stato dei migliori lo dimostra il fatto che il punteggio si è sbloccato solo dopo 12', complice la tensione della prima e , soprattutto, le ridotte dimensioni del terreno di gioco che facilitavano il gioco difensivo.

Ora gli ortigiani prova decisamente maiuscola del capitano Marco Magni migliore in campo e capace di respingere innumerevoli tentativi dei nisseni ( praticamente un muro davanti agli avversari ) e di mantenere così costante il vantaggio di reti per la propria squadra.

In attacco buona la prova di Giannone ( miglior realizzatore con 9 reti ) che dalla distanza ha trafitto più volte la porta avversaria diventando il bersaglio delle "attenzioni" dei difensori. Buona anche la prova del neo-acquisto Lorefice che, in particolare nella seconda frazione di gioco, ha concretizzato i vari contropiedi imbastiti da Magni.

I complimenti vanno comunque a tutti i bianco-verdi che hanno saputo amministrare la gara, soprattutto dal punto di vista nervoso, concedendo alla fine ben poco agli avversari non mettendo mai in discussione il risultato finale.

Lo score Ortigia : Magni, Abela, Attardo M. 1, Giannone 9, Troia 3, Triolo 1, Castagnino 1, Calafiore 1, Lorefice 6, Minarda 2, Zanir, Antonuccio.

Nessun commento:

Posta un commento