sabato 16 ottobre 2010

Domani 3a giornata di serie A2 maschile

Ortigia di scena a Favara
Minarda: “Andiamo per vincere”

Stampa E-mail
di Giuseppe Basile
Venerdì 15 Ottobre 2010 - 13:07

Siracusa – Ancora trasferta per i ragazzi dell’Handball Club Ortigia, domani impegnati alle 18,30 al PalaSport “Antonio Giglia” di Favara per la 3a giornata del campionato maschile di Serie A2 di pallamano. Ad attenderli i giovanotti di casa Pallamano Girgenti.

Ranghi limitati, a causa delle solite indisponibilità lavorative che spettano ancora al duttile Alessandro Melluzzo, e causa squalifica di Pierpaolo Ragusa; ad affrontare i ragazzi girgentini che per 9/13 con una età media di 17 anni, hanno affrontato la Kelona Palermo soccombendo di una sola rete, sarà la “vecchia guardia” di casa Ortigia.

“Rientro dopo il dolore alla schiena – ha detto Paolo Minarda – Non sono ancora al 100% ma ci sarò comunque. Di loro conosciamo ben poco, al di là dei buoni risultati che hanno maturato seppur hanno perso entrambe le prime due partite. Nonostante le pesanti assenze, siamo fiduciosi, andiamo lì per vincere”.

La sconfitta di Alcamo ha costretto ai lavori forzati in settimana. Sedute d’allenamento, come aveva raccontato precedentemente lo stesso tecnico biancoverde Angelo Bufardeci, volte al perfezionamento delle capacità attentive; perché errori e disattenzioni sono state pagate a caro prezzo.

“Si in settimana abbiamo lavorato tanto – ha continuato il veterano di casa Ortigia – Dobbiamo migliorare ancora molto, cercando di correggere queste situazioni. Peccato non essere al completo ma ribadisco, siamo fiduciosi”. Dopo l’ottima prova di sabato scorso, a difendere i pali della compagine biancoverde dovrebbe essere ancora una volta il giovane Nicastro.

( Da " il Giornale di Siracusa " one line )

Nessun commento:

Posta un commento