lunedì 11 ottobre 2010

I RINGRAZIAMENTI DELLA FAMIGLIA DI PIETRO DOPO LA SERATA SUL POETA SALVATORE DI PIETRO

Roberto Di Pietro 11 ottobre alle ore 21.50 Segnala
Dopo averlo fatto di presenza alla cerimonia del ventennale di Salvatore Di Pietro, la Famiglia sente il desiderio di porgere, un Ringraziamento al Comune di Pachino, nella persona del Sindaco Paolo Bonaiuto e dell’assessore Pietro Scala. di cui abbiamo apprezzato e condiviso i concetti espressi nella loro “presentazione-premessa” alla raccolta di poesie di Salvatore Di Pietro.
Condividiamo in quanto riteniamo che, se è vero che “la memoria di fatti e persone” costruisce la “Storia di una comunità”, questa iniziativa da loro patrocinata come tale, promuove Pachino ad eccellenza civica, da paese a città, che sicuramente li ricorderà ed onorerà.
Un sentito ringraziamento all “Associazione Pachinesi nel Mondo”, alle sezioni pachinesi della FIDAPA, UNITRE, Società “Dante Alighieri”, ENDAS segreteria provinciale.
Un affettuoso e particolare saluto a Pippo Bufardeci per le acclarate capacità intellettive ed organizzative che riversa di continuo alla società civile di Pachino e non solo.
Non ultimo, un fraterno abbraccio a nostro cugino Corrado Di Pietro, riconoscendo la “qualità” del suo sentire la poesia ed ancor più per quanto amore ed onore dona alla memoria del nostro papà, uomo e poeta.
Famiglia Di Pietro

Nessun commento:

Posta un commento