giovedì 6 gennaio 2011

IL SINDACO DI PACHINO BONAIUTO RISPONDE ALLE CRITICHE DEI SUOI COLLEGHI


E' arrivata puntuale la risposta del sindaco di Pachino, Bonaiuto, alle critiche ed alle lagnanze degli altri sindaci della zona sud della provincia in merito alla mancata attuazione del paino di sviluppo denominato "Apprendoimprendo".
Bonaiuto ha detto che si tratta di un polverone inutile perchè il comune di Pachino sta lavorando per la sua attuazione e nei prossimi giorni sarà completato l'iter amministrativo che assegna la prima trance di fondi sia all'associazione Centro Studi Ibleo, che ne è il proponenete e sia ai comuni di Noto, Avola, Portopalo e Rosolini.
Come si ricorderà sono in palio un milione e cinquecento mila euro con la possibilità, secondo il progetto, di creare circa 500 posti di lavoro e promuovere 50 imprese.
Ci auguriamo che le cose stiano così e presto si possa dare più concretezza a questo progetto.
Non possiamo però non evidenziare il quasi silenzio che ha caratterizzato questa inziativa che andrebbe maggiormente pubblicizzata e portata a conoscenza dei cittadini dei comuni della zona anche per evitare che il tutto si possa risolvere in gruppi ristretti di amici ed affitionados.

Nessun commento:

Posta un commento