mercoledì 12 gennaio 2011

UNA NOTIZIA IMPORTANTE PER LA ZONA SUD

10 km 5 rotatorie per un costo di 14 mln 672 mila euro

Appaltati i lavori del nodo di Noto
Apertura prevista a metà 2012

Stampa E-mail
di Giuseppe Basile
Martedì 11 Gennaio 2011 - 15:54

Siracusa – E’ stato sottoscritto stamani, negli uffici del Segretario generale della Provincia, il contratto di consegna dell’appalto per la progettazione esecutiva e per la realizzazione dei lavori del nodo di Noto. L’appalto è stato affidato al raggruppamento temporaneo d’impresa costituito dalla “Sicula Costruzioni” di Catania e dalla “Blu Costruzioni” di Carlentini.

I lavori per il potenziamento e riqualificazione del collegamento allo svincolo autostradale del sistema viario del nodo di Noto e per il completamento del primo tratto della SP 19 Noto-Pachino, avranno un costo complessivo di 14 milioni 672 mila euro.

La progettazione esecutiva dell’opera dovrà realizzarsi entro 120 giorni dall’affidamento, mentre l’effettiva realizzazione nei 15 mesi successivi alla validazione del progetto esecutivo da parte della stessa Provincia che dovrà essere effettuato in 20 giorni.

Il nuovo tratto (nella foto, la planimetria) che si svilupperà per circa 10 km, consterà di 5 rotatorie, con una sezione stradale intorno ai 7 metri e mezzo. L’illuminazione sarà garantita da torri faro di diversa potenza.

( Tratto dal giornale di Siracusa o.l. )

Nessun commento:

Posta un commento