domenica 30 gennaio 2011

IL SINDACO DI PACHINO VERSO FORZA DEL SUD ?


Secondo notizie riportate stamani dalGiornale di Sicilia, il sindaco di Pachino Paolo Bonaiuto, starebbe per scegliere politicamente il partito Forza del Sud e lasciare quindi il Popolo della Libertà dove si era fermato dopo la scissione dei miccicheniani.
Non sappiamo se questa notizia avrà un seguito di concretezza, ma molti indizi lasciano prevedere un esito positivo per cui Bonaiuto andrà sicuramente ad ingrossare le fila degli amici dell'on. Titti Bufardeci.
Quì troverà altri componenti fra cui il gruppo dei consiglieri comunali Tossani, Rosa e Agricola che fanno riferimento all'assessore Corrado Bufardeci ed altri consiglieri che ufficialmente o ufficiosamente hanno scelto questo raggruppamento.
Non sappiamo se con sè il sindaco porterà altri consiglieri comunali che lo seguiranno in questo nuovo percorso politico perchè ancora le notizie sono frammentarie.
Sappiamo però che sarà Forza del Sud un grosso raggruppamento politico, ma non un gruppo univoco per le forti caratterizzazioni politiche dei vari componenti che non sono omologabili fra di loro per cui vi sarà molto lavoro per la diplomazia politica.
In ogni caso riteniamo che la gente, dal sindaco, dagli assessori e dai consigleiri comunali, si aspetta risposte ai loro problemi quotidiani e poco si interessano ai cambi di casacca od ai trasformismi politici.

Nessun commento:

Posta un commento