venerdì 21 gennaio 2011

SI FARA' LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO " BRANCATI "


La terza edizione del Premio Internazionale di Giornalismo " Vitaliano Brancati ", si farà.
L'assessore alla cultura del comune di Pachino, facendo seguito ad un incontro nel mese di agosto avuto con me, con Corrado di Pietro ed il presidente dell'Associazione Gianni Firera, ha concretizzato l'impegno assunto di dare il patrocinio a qesta importante manifestazione.
Conseguentemente la giunta comunale ha deliberato nei giorni scorsi un contributo di cinque mila euro per la sua realizzazione.
Non si tratta certamente di una cifra capace di dare il giusto risalto ad una manifestazione che negli anni scorsi ha avuto un'ampia eco anche sulla stampa nazionale per la qualità e l'importanza delle persone premiate, ma costituisce una valida base di partenza per fare radicare questa manifestazione fra le maggiori attrattive turistico - culturali della città di Pachino.
Nei prossimi giorni sarà avviato un confronto per esaminare le modalità organizzative ed individuare i premiati che, per i contatti già avuti, saranno di grande valenza culturale e giornalistica non solo italiana, ma internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento