venerdì 10 giugno 2011

IL SEN. D'ALIA ALL'ASSEMBLEA UDC DI NOTO




Presso la sede dell'UDC di Noto, ieri sera, si è svolto un incontro fra il sen. Giampiero D'Alia, coordinatore regionale e presidente dei senatori dell'UDC, a sostegno della candidatura a sindaco di Bonfanti.
Presenti anche i dirigenti provinciali del partito, Edy Bandiera, Pippo Sorbello, Marco Capillo e Pippo Bufardeci.
Si sono affrontati i temi elettorali relativi alla vittoria ottenuta dal candidato sindaco Bonfanti fortemente voluto ed appoggiato dall'UDC nella fase di ballottaggio e il rinnovato appoggio per la tornata elettorale di domenica 12 e lunedì 13 giugno.
Si tratta di un impegno importante perchè la vittoria a Sindaco di Bonfanti rappresenterebbe una forte inversione di tendenza nella gestione della cosa pubblica ed un forte rinnovamento anche generazionale cui il partito di Casini ha fortemente cintribuito con la propria lista dove hanno trovato posto numerosi giovani.
Sul piano politico il sen. Gianpiero D'Alia ha ribadito la collocazione dell'UDC al centro dello schieramento politico e fortemente impegnato alla costituzione del terzo polo come risposta seria e concreta al fallimento del berlusconismo ed alla politica della sinistra.
Ha altresì ribadito che non vi è spazio per alleanze con il centro destra della PDL e di Forza del Sud e che, così come successo in questa competizione elettorale, non vi è cittadinanza nell'UDC per quei dirigenti che stipulano alleanze o perseguono linee politiche non corrispondenti a quella del partito.
Il sen. D'Alia ha dato atto al gruppo dell'UDC di Noto di avere lavorato con grande abnegazione e responsabilità nella logica della politica al servizio della cosa pubblica e con un grande risultato elettorale che porterà il partito a svolgere un ruolo determinante nella politica locale.

Nessun commento:

Posta un commento