giovedì 30 giugno 2011

PADRE MODESTO RITORNA ALLA CASA DEL PADRE



Si può avere accanto una persona per tutta la vita senza mai più vederla, ma attaccata in modo indelebile ai tuoi pensieri come se fosse sempre con te e non se ne fosse mai andata.
Ciò è ancora più straordinario se non si tratta di un tuo caro congiunto, ma di un sacerdote che ha segnato la tua vita in quei pochi anni che, bambino, hai avuto la fortuna di incontrarlo e di fare assieme un breve percorso.
Padere Modesto Giacon, primo parroco dei sacerdoti canossiani della parrocchia San Corrado di Pachino, è tornato alla casa del Padre in questi giorni finendo la sua vita terrena per rimanere per sempre nei ricordi di quanti lo conobbero, apprezzarono ed amarono.
Adesso che al ricordo di un'immagine di giovane prete, si accosta quella che foto recenti ci hanno mostrato avanti negli anni terreni, da parte di un bambino, anch'egli fattosi grande, non possiamo non riflettere e sperare.
Riflettere per captare ancora anche il più minimo ricordo ed insegnamento, sperare che, l'ultimo giorno, ce lo possa nuovamente riconsegnare.

Nessun commento:

Posta un commento