mercoledì 16 febbraio 2011

ASSOCIAZIONE PACHINESI FRA GIROPIZZA , LIBRO ANAPOS E PREMIO BRANCATI.


Giropizza, ieri sera dell'Associazione Pachinesi nel Mondo per riprendere l'attività e programmare gli incontri per l'anno in corso.
Buona la partecipazione nonostante le numerose assenze a causa dell'influenza imperante ed alcune difficoltà logistiche.
Difatti abbiamo dovuto cambiare anche il locale all'ultimo momento e siamo stati ospiti del ristorante " Il giardino degli aranci " di Siracusa.
Nel corso della serata si è discusso delle attività per l'anno in corso sia a Siracusa che a Pachino con manifestazioni organizzate direttamente od in concorso con altri enti ed associazioni.
In particolare a Siracusa si svolgerà la presentazione del libro " ANAPOS, Canzuna ppi la Sicilia " del poeta pachinese Corrado Di Pietro prevista per venerdì 25 febbraio alle ore 17,30 presso l'auditorium del museo regionale Paolo Orsi di Siracusa.
Invece il premio internazionale di giornalismo intitolato allo scrittore pachinese Vitaliano Brancati che si svolgerà con la collaborazione dell'Assoicazione, il patrocinio del comune di Pachino e l'organizzazione dell'associazione culturale Vitaliano Brancati, è stato fissato per sabato 11 giugno presso il Palmento Di Rudinì di Pachino.

Nessun commento:

Posta un commento