mercoledì 8 dicembre 2010

COMUNE DI SIRACUSA E PROVINCIA VERSO LA PARALISI

Sembra che non siano nate sotto buona stella le nuove amministrazioni al comune di Siracusa ed alla provincia regionale.
Sia il sindaco Visentin che il presidente Bono si trovano già in grande difficoltà con malumori in seno alla stessa maggioranza che ha risicati i numeri consiliari e soccombe sotto i colpi dei gruppi di opposizione.
E' la conseguenza del sistema di ripicche messo in atto per estromettere consistenti gruppi consiliari dalla gestione attiva degli enti locali che ha creato sia la reazione legittima degli esclusi e sia quella di molti consiglieri della stessa maggioranza.
Molti di questi lamentano il loro mancato coinvolgimento nelle decisioni e nella scelta degli assessori che di fatto punisce i gruppi consiliari a vantaggio dei capi partito e di piccoli gruppetti di consiglieri che sfruttano il loro potere numerico per chiedere favori e assessori.
Questa situazione, al di la delle motivazioni politiche, non fa altro che nuocere all'attività istituzionale dei vari enti ed al lavoro necessario per portare a soluzione almeno qualche problema dei numerosi che affliggono la nostra provincia.
Nè una soluzione può essere quella escogitata della presenza in giunta dei parlamentari perchè è semplicemente ridicola e nociva sotto ogni punto di vista.

Nessun commento:

Posta un commento