venerdì 17 dicembre 2010

PACHINO ED IL GIUOCO DELLE PARTI


Sembra che l'opposizione in seno al comune di Pachino voglia fare sentire la propria voce con più forza e determinazione. Almeno questa è l'impressione dopo la presenza in piazza Vittorio Emanuele dei massimi esponenti del PD che hanno esposto quelle che, secondo loro, sono le malefatte dell'attuale anministrazione.
Se l'opposizione, in qualsiasi contesto istituzionale, è viva vuol dire che lo è anche la maggioranza e chi governa per cui penso che queste iniziative siano positive soprattutto adesso che l' opposizione si è ingrossata di molto in seno al consiglio comunale.
Ma nella Repubblica di Pachino le cose, soprattutto politiche, sono sempre mutevoli. Ne è prova che molti che erano in maggioranza adesso sono all'opposizione e molti altri che prima erano all'opposizione siedono sugli scranni della maggioranza. Confusione a confusione che genera immobilismo e precarietà nell'azione dell'amministrazione comunale che dovrebbe essere diretta verso la ricerca del bene comune.
Eppure vi è molto bisogno di stabilità in un paese che ha grossi problemi di sopravvivenza sia per la gestione istituzionale che di molte famiglie bisognose di lavoro e di entrate certe.
Speriamo quindi che si possa aprire un periodo politico in cui l'opposizione faccia il suo lavoro in modo chiaro e duro e la maggioranza svolga il suo compito di amministrare nella chiarezza e nella trasparenza perchè la pazienza dei cittadini ha sempre un limite invalicabile.

Nessun commento:

Posta un commento