giovedì 9 dicembre 2010

L'ON GENNUSO LASCIA L'MPA PER IL GRUPPO MISTO

Fra qualche giorno sarà ufficilizzato l'abbandono del partito dell'MPA del Presidente Lombardo da parte del deputato regionale Pippo Gennuso.
La notizia era già trapelata anche nei giorni scorsi, ma adesso sembra avere il crisma dell'ufficialità in quanto ne hanno scritto tutti i quotidiani dell'isola.
Anche ieri lo stesso Gennuso, come riporta il " Quotidiano di Sicilia ", ha dichiarato che lascerà il gruppo dell'MPA e si iscriverà a quello del Gruppo Misto, ma che non ha ancora deciso dove andrà a finire.
Pippo Gennuso è al suo secondo mandato elettorale nelle file dell'MPA e la sua elezione ha sempre dato a malumori e contestazioni da parte dei non eletti come quella ultima che lo ha visto superare, di poche decine di voti, l'agguerrito candidato Franco Zappalà che chiedeva un riesame delle schede.
La nuova scelta che potrebbe fare il deputato rosolinese non è ancora prevedibile o forse la sua adesione al gruppo misto serve per avere il tempo di riflettere e valutare tutte le varie opportunità, ma nella provincia di Siracusa entrerà sicuramente in competitività con altri deputati già posizionati nei vari partiti che non gli renderebbero facile la rielezione.
Difatti, se corrispondono a verità le sue dichiarazioni di non condivisione dell'azione di questo Governo regionale, potrebbe finire solo in qualche gruppo di opposizione
Questi gruppi, Popolo della Libertà, Forza del Sud e Popolari per domani, hanno già i deputati Vinciullo, Bufardeci e Gianni molto più forti sia politicamente che elettoralmente.
Potrebbe approdare nelle file dei Finiani o dell'UDC, ma questi partiti sono all'opposizione per cui non avrebbe senso a dichiarare di non condividere l'azione di Governo dal momento in cui questi partiti appoggiano convintamente Lombardo.
Quindi o siamo in presenza di un'alzata di prezzo per essere preso in considerazione all'interno dei lombardiani o tratta politicamente con altri gruppi e prima di decidere vuole essere sicuro di quello che otterrà.


Nessun commento:

Posta un commento